Come installare office gratuitamente

Come installare office gratuitamente

Il pacchetto Office è uno dei software più utilizzati, insieme al sistema operativo Windows 10. Vediamo Come installare office gratuitamente in Windows 10.

Proviamo Office Starter

Office Starter è una versione basilare di Office lanciato nel 2010, la quale solitamente veniva precaricata nei computer.

Microsoft infatti afferma quanto segue in merito il pacchetto Starter:

Microsoft Office Starter 2010 è una versione semplificata di Microsoft Office 2010 finanziata ad hoc che viene precaricata e pronta per l’uso nel computer. Office Starter include il foglio di calcolo Microsoft Excel Starter 2010 e il programma di elaborazione testi Microsoft Word Starter 2010.

Come installare office gratuitamente

Per un uso casalingo possiamo consigliarne l’utilizzo, per utilizzi di ufficio o comunque di lavoro consigliamo di affidarsi a Microsoft Office 365 o Office 2021 oppure valutare le alternative free a Microsoft Office.

Attualmente non è più supportata da Microsoft ma, per un uso casalingo, si può ancora utilizzare.

Per farlo basterà scaricare il pacchetto da qui e lanciare come amministratore il file setupconsumerc2rolw.exe, il quale installerà Word ed Excel.

Leggi anche  Come risolvere i problemi di Microsoft Outlook

Abbiamo preparato un video che mostra i passaggi dell’installazione:

Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.