Home Microsoft Office Come avere Office Gratis

Come avere Office Gratis

da Alvise C.
Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 3 minutes Leggi
A+A-
Reset

Il pacchetto Office è uno dei software più utilizzati, insieme al sistema operativo Windows 10. Vediamo Come installare office gratuitamente in Windows 10.

Proviamo Office Starter

Office Starter è una versione basilare di Office lanciato nel 2010, la quale solitamente veniva precaricata nei computer.

Microsoft infatti afferma quanto segue in merito il pacchetto Starter:

Microsoft Office Starter 2010 è una versione semplificata di Microsoft Office 2010 finanziata ad hoc che viene precaricata e pronta per l’uso nel computer. Office Starter include il foglio di calcolo Microsoft Excel Starter 2010 e il programma di elaborazione testi Microsoft Word Starter 2010.

Come installare office gratuitamente

Per un uso casalingo possiamo consigliarne l’utilizzo, per utilizzi di ufficio o comunque di lavoro consigliamo di affidarsi a Microsoft Office 365 o Office 2021 oppure valutare le alternative free a Microsoft Office.

Attualmente non è più supportata da Microsoft ma, per un uso casalingo, si può ancora utilizzare.

Per farlo basterà scaricare il pacchetto da qui e lanciare come amministratore il file setupconsumerc2rolw.exe, il quale installerà Word ed Excel.

Abbiamo preparato un video che mostra i passaggi dell’installazione:

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.