Taglio del personale su LinkedIn causa Covid

Taglio del personale su LinkedIn causa Covid

Ieri Microsoft in un post ha annunciato un taglio del personale di LinkedIn pari 6 % causa Covid. Ma vediamo di cosa si tratta.

A causa della pandemia in corso Microsoft ha annunciato licenziamenti nel personale di LinkedIn dovuta all’inizio del nuovo anno fiscale e a causa dell’impatto economico che ha causato l’emergenza Coronavirus. Il taglio ammonterebbe a 960 dipendenti, pari al 6 %

LinkedIn non è immune agli effetti della pandemia globale. Il nostro business Talent Solutions continua ad essere influenzato dal fatto che meno aziende, inclusa la nostra, devono assumere lo stesso volume che hanno fatto in precedenza.
Normalmente, avremmo implementato il nostro piano annuale alla fine di giugno. Ma come ho condiviso alla società All Hands, quest’anno ci siamo preso il nostro tempo per ottenere il piano FY21 giusto date le mutevoli dinamiche intorno a noi. E prima di condividere l’intero piano, oggi voglio concentrarmi specificamente sulla decisione più impegnativa che abbiamo preso per andare avanti con la nostra strategia.
Per continuare ad adattare e accelerare l’azienda come siamo stati, dobbiamo assicurarci di concentrare i nostri sforzi e le nostre risorse rispetto alle nostre priorità più strategiche per creare l’azienda per il successo oggi e anche in futuro. Quando abbiamo dato un’occhiata al business, abbiamo deciso che dovevamo fare alcune chiamate difficili.
Dopo settimane di discussioni e discussioni, il team esecutivo ed io abbiamo preso la difficile decisione di ridurre circa 960 ruoli, o circa il 6% della nostra base di dipendenti, nelle nostre organizzazioni di vendita globale e Talent Acquisition. Oggi condivido questa notizia in modo che tutti abbiano il quadro completo di questi cambiamenti e del motivo per cui li stiamo facendo, e voglio che sappiate che questi sono gli unici licenziamenti che stiamo progettando.

Dopo la chiusura dei Microsoft Store e quella di Mixer non si può dire che Microsoft non stia vivendo un momento di crisi.

Vi ricordiamo di seguirci sulla pagina Facebook mettendo Mi piace alla nuova FanPage per restare aggiornati su tutte le news pubblicate all’indirizzo www.facebook.com/angolodiwindows, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech, sul nostro sito Web che potete aggiungere ai preferiti e infine d’adesso anche la nuova App che presto sbarcherà sul Play Store.

Leggi  Rilevati problemi dell'app Posta di Windows 10 con account Gmail

Secondo voi avverranno altri tagli?

Fonte LinkedIn
Articolo di Angolo di Windows

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: