ALERT: Campagna phishing colpisce account Microsoft, ecco i dettagli

Tempo di lettura: < 1 minuto

Era successo già a fine gennaio, una vera ondata di account Outlook compromessi e i Microsoft Answers furono riempiti di richieste d’aiuto da parte degli utenti. Ora sta accadendo una cosa simile, vediamolo in dettaglio.

Campagna phishing virale colpisce gli account

La campagna phishing è rivolta a tutti gli indirizzi Microsoft (Outlook, hotmail, ecc) inclusi anche quelli di Office365.

Il contenuto della mail è questo:

Gentile Cliente Microsoft, 
Ricevi questa email perché stiamo aggiornando il Contratto di servizi Microsoft, che si applica a uno o più prodotti o servizi Microsoft che utilizzi. 

Il Contratto di servizi Microsoft è un accordo tra l'utente e Microsoft (o una delle sue affiliate) che regola l'utilizzo di prodotti e servizi online per i consumatori Microsoft.

Per accettare il nostro Accordo sui servizi, fai clic sul seguente link e accedi al tuo account. 

https://www.microsoft.com/en/servicesagreement

Una volta effettuato l'accesso, il tuo account farà parte del nostro Accordo sui servizi.
Se non accetti il nostro Accordo sui servizi, il tuo account verrà chiuso.

Ovviamente abbiamo cambiato il link di destinazione che porta ad una palese pagina di phishing dove cercano di rubare i nostri dati.

In caso di ricezione dell’email cancellatela subito e non fateci caso.

Elvis
Seguimi
(Visited 33 times, 1 visits today)

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!