ASRock Phantom Gaming: nuove schede madri o schede video?

ASRock Phantom Gaming: nuove schede madri o schede video?

Apriamo con il video con cui ASRock presenta la sua nuova linea di prodotti dedicati al mondo videoludico: la Phantom Gaming.

Phantom Gaming: novità in arrivo

ASRock è famosa per la sue schede video di qualità che spesso presentano nuove tecnologie, poi condivise con gli altri produttori. È famosa anche per la collaborazione con importanti nomi del mondo dei videogiochi, in particolare Fatal1st (il campione di videogiochi) e Creative Labs (alcuni modelli di schede madri sono vendute con una scheda audio incorporata e una Sound Blaster aggiuntiva).

Fra l’altro, anche le migliori schede audio Sound Blaster (migliori sotto molti punti di vista delle Sound BlasterX — ma speriamo di dedicare alcuni articoli al riguardo in futuro — devono essere “autorizzate” da Fatal1st (come alcuni modelli della serie X-Fi).

Con questo video è ora celebrata la nascita di una nuova famiglia di schede video, per l’appunto, le Phantom Gaming. Con tutta probabilità si tratterà di schede con GPU prodotte a sua volta da AMD.

Leggi anche  Ecco una configurazione hardware economica e performante

Non dobbiamo dimenticare che ASRock produce anche computer dedicati al mining. È possibile, quindi, che saranno presentate soluzioni un po’ più accessibili per chi vuole iniziare a minare.

Giovanni Correddu

Giovanni Correddu

Appassionato del mondo Windows dai tempi di Windows 95 fino a Windows 10 Consulente Digitale presso 10 kilo.it e Genius presso TechAssistance.it. Creatore e compositore musicale. Nero Ambassador e Nero VIP In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento