da Alvise C.Pubblicato:Aggiornato il:0 commenti2 minutes Leggi
114
Il nuovo browser di casa Microsoft basato sul progetto Chromium, sarà rilasciato ad inizio del prossimo anno, vediamo in che modo sarà rilasciato e a chi.
A gennaio la release definitiva
Il 15 gennaio inizierà il roll-out della versione definitiva e pubblica di Microsoft Edge.
Edge è quasi pronto
Questo browser sarà rilasciato attraverso Windows Update e NON permetterà all’utente di mantenere la versione precedente del browser, infatti la nuova versione prenderà il posto della versione preinstallata nel sistema.
Infatti Microsoft sta lavorando alacremente in questo senso, avendo pubblicato anche lo store ufficiale delle estensioni.
Per chi non volesse installare il nuovo browser, Microsoft ha reso disponibile un toolkit per il blocco della sua installazione.
Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.
In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.
In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Per info: alvise.c@angolodiwindows.com
Iscriviti su LinkedIn alla mia newsletter https://www.linkedin.com/build-relation/newsletter-follow?entityUrn=7019043583668187136