Impostiamo il volume ad un determinato valore in un programma, chiudiamo e ri-apriamo lo stesso software ed il volume si resetta a 100%. Vediamo come risolvere questo problema.
Modifichiamo il registro
Questo problema può esser causato dall’eliminazione di un valore dal registro di sistema, eseguito da un pulitore o “ottimizzatore” di sistema o da un aggiornamento mal applicato.
Per risolvere il malfunzionamento è opportuno intervenire nel registro procedendo in questo modo:
Premere WIN + R > digitare “regedit” e dare invio, ora cercare il percorso
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\LowRegistry\Audio\PolicyConfig\
Ora bisogna creare una nuova chiave sotto la cartella PolicyConfig, la chiave (o cartella) dovrà esser chiamata “PropertyStore” dove, al suo interno, verranno create delle sottochiavi per ogni software ed impostazione audio memorizzata.
Al termine riavvia il sistema.
Avviso L’errata modifica del Registro di sistema tramite l’editor o un altro metodo può causare seri problemi, che potrebbero richiedere la reinstallazione del sistema operativo. Microsoft non è in grado di garantire la soluzione di problemi derivanti dall’errato utilizzo dell’editor del Registro di sistema. La modifica del Registro di sistema è a rischio e pericolo dell’utente. Prima di procedere a modifiche del registro si consiglia di effettuare un salvataggio delle chiavi interessate, come indicato in:Come eseguire il backup e il ripristino del Registro di sistema in Windows