WinToolkit Pro รจ un'applicazione desktop avanzata scritta in C# (WPF) progettata per semplificare la manutenzione del sistema, il backup e la gestione dei software su Windows. Nata come estensione del progetto Angolo di Windows, offre un'interfaccia grafica moderna e pulita per eseguire operazioni complesse da riga di comando senza dover mai aprire il terminale.
Lโultimo aggiornamento sembra aver causato veramente tanti problemi, certo non a tutti gli utenti ma (a quanto sembra) a molti di essi. Vediamo cosa succede
Il problema รจ stato risolto con lโAggiornamento dellโintelligence per la sicurezza per Windows Defender Antivirus, versione 1.301.1684.0. scaricabile da Windows Update
I problemi finora
Attualmente, dopo il rilascio dellโaggiornamento cumulativo di settembre, vi sono numerosi problemi che sono stati riscontrati, nello specifico:
- problemi audio nei giochi e crash di sistema
- problemi negli adattatori di rete
- start menรน in crash
Le relative soluzioni individuate (tenendo conto come ultima scelta la rimozione dellโaggiornamento), sono:
ps. quella relativa lโaudio e i crash รจ nellโarticolo indicato
- disabilitare e riabilitare la scheda di rete
- Microsoft rilascerร un aggiornamento correttivo prossimamente
Il problema di Defender
Lโultimo problema individuato e lamentato da molti utenti (negli answers inglesi ed italiani) riguarda lโimpossibilitร di eseguire una scansione completa del sistema.
La scansione completa e quella veloce, infatti, si fermano ad analizzare solo pochi file concludendo precocemente.

Microsoft non ha ancora ammesso che il problema sia correlato agli aggiornamenti di settembre, ma presto sarร rilasciato un aggiornamento al motore di Windows Defender che risolverร il problema.
La soluzione, per ora, รจ di eseguire una scansione personalizzata.