FIX: ritardo mouse e sensibilità ridotta causati dalla Game Bar

Tempo di lettura: < 1 minuto

Esattamente è il file GameBarPrecensWriter.exe (collegato con la gamebar) che provoca il problema: ritardo nei movimenti del mouse, stuttering e sensibilità ridotta. Vediamo come risolverlo

Blocchiamo il file GameBarPrecensWriter.exe

Come riportato da alcuni utenti su Reddit, il problema impedisce il gaming su titoli come CSGO. Infatti l’utente riporta:

Every time there was a enemy visible on the screen it was like ingame sensitivity was halved and mouse movement became jerky, it was impossible to aim correctly.

Ovvero la sensibilità dimezzata e movimenti del mouse lentissimi.

Per risolvere il problema è possibile rinominare il file GameBarPrecensWriter.exe in GameBarPrecensWriter.old oppure è possibile usare questo file batch per disabilitare l’uso del file.

Elvis
Seguimi
(Visited 59 times, 1 visits today)
Leggi  Ecco come salvare gli sfondi dei contenuti in evidenza di Windows 10

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!