FIX: Impossibile cambiare il colore della barra start

FIX: Impossibile cambiare il colore della barra start
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo aver installato la versione 1903 di Windows 10 è possibile imbattersi nell’impossibilità di cambiare il colore alla barra start, vediamo come risolvere.

Il problema dopo la 1903

Dopo aver installato la versione 1903 di Windows e dopo l’introduzione della modalità chiara in esplora risorse, sono stati riscontrati dei problemi da parte di molti utenti, i quali lamentano l’impossibilità di cambiare il colore della barra start.

Sembra che il problema si manifesti quando è attiva la modalità scura di esplora risorse, in questi casi la possibilità di estendere il colore principale allo start ed alla barra delle applicazioni è in grigio, non selezionabile.

In realtà, non si tratta di un bug: quando viene attivata la modalità chiara come predefinita per Windows, viene applicato, ovviamente, il colore chiaro alla barra ed altri elementi, i quali non potranno subire cambiamenti di colore.

Ecco spiegato il motivo per cui la voce è in grigio, la soluzione?

Come risolvere il problema?

La soluzione è molto semplice: bisogna impostare la modalità predefinita di Windows in modalità Scuro, così facendo la voce relativa lo start e la barra delle applicazioni sarà riabilitata nuovamente.

Leggi  Come risolvere il problema del disco usato al 100% in Windows 10
Elvis

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: