Home HOW TO FIX Impossibile cambiare il colore della barra start

FIX Impossibile cambiare il colore della barra start

da Alvise C.
Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 2 minutes Leggi
A+A-
Reset

Dopo aver installato la versione 1903 di Windows 10 è possibile imbattersi nell’impossibilità di cambiare il colore alla barra start, vediamo come risolvere.

Il problema dopo la 1903

Dopo aver installato la versione 1903 di Windows e dopo l’introduzione della modalità chiara in esplora risorse, sono stati riscontrati dei problemi da parte di molti utenti, i quali lamentano l’impossibilità di cambiare il colore della barra start.

Sembra che il problema si manifesti quando è attiva la modalità scura di esplora risorse, in questi casi la possibilità di estendere il colore principale allo start ed alla barra delle applicazioni è in grigio, non selezionabile.

FIX Impossibile cambiare il colore della barra start

In realtà, non si tratta di un bug: quando viene attivata la modalità chiara come predefinita per Windows, viene applicato, ovviamente, il colore chiaro alla barra ed altri elementi, i quali non potranno subire cambiamenti di colore.

Ecco spiegato il motivo per cui la voce è in grigio, la soluzione?

Come risolvere il problema?

La soluzione è molto semplice: bisogna impostare la modalità predefinita di Windows in modalità Scuro, così facendo la voce relativa lo start e la barra delle applicazioni sarà riabilitata nuovamente.

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.