Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 594 Guarda 1 minutes Leggi

Google ha rilasciato da poco la versione 74 del proprio famoso browser Chrome, introducendo un interessante novità: la sincronizzazione del tema scuro/chiaro di Windows 10.

Sembra però che per alcuni utenti (una percentuale alta) questa non funzioni correttamente, vediamo come fare.

Forziamo la modalità scura

Molti utenti stanno riscontrando che Chrome non adatta la visualizzazione in modalità scura anche se questa è attiva nel sistema.

Per forzare l’abilitazione della modalità scura e la relativa sicronizzazione con il sistema è necessario aggiungere una stringa al collegamento di Chrome:

tasto destro sul collegamento di Chrome > Proprietà > dalla scheda Collegamento modificare il seguente percorso aggiungendo la stringa --force-dark-mode(come da immagine)

Modifica del collegamento di Chrome
Modifica del collegamento di Chrome
"C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe" --force-dark-mode

Dare OK, Ora Chrome sincronizzerà la visualizzazione chiara/scura con il sistema operativo. Se non dovesse funzionare, lasciate un commento sotto l’articolo.

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: info@angolodiwindows.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a info@angolodiwindows.com e saranno immediatamente rimossi.