Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 546 Guarda 1 minutes Leggi

WhatsApp e la privacy: spesso non vanno molto d’accordo, l’esempio più lampante è proprio inerente i gruppi, fino ad adesso chiunque poteva creare un gruppo ed inserire contatti senza alcun limite.

Qualcosa sta cambiando, vediamo come

La privacy migliora

WhatsApp sta introducendo, per gradi, una nuova funzionalità che permette di scegliere chi può aggiungerci ad un nuovo gruppo.

Attualmente è in fase di rilascio ad una fetta determinata di utenti, ben presto sarà disponibile per tutti.

La voce sarà raggiungibile dal percorso Impostazioni > Account > Privacy > Gruppi e sarà possibile scegliere tra Nessuno, I miei contatti o Tutti.

Chi non avrà l’autorizzazione ad aggiungerci, potrà farlo inviando un link privato per l’accesso, il quale rimarrà valido per 72 ore.

Via: VentureBeat

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.