WhatsApp: ora puoi controllare chi può inserirti su un gruppo

Tempo di lettura: < 1 minuto

WhatsApp e la privacy: spesso non vanno molto d’accordo, l’esempio più lampante è proprio inerente i gruppi, fino ad adesso chiunque poteva creare un gruppo ed inserire contatti senza alcun limite.

Qualcosa sta cambiando, vediamo come

La privacy migliora

WhatsApp sta introducendo, per gradi, una nuova funzionalità che permette di scegliere chi può aggiungerci ad un nuovo gruppo.

Attualmente è in fase di rilascio ad una fetta determinata di utenti, ben presto sarà disponibile per tutti.

La voce sarà raggiungibile dal percorso Impostazioni > Account > Privacy > Gruppi e sarà possibile scegliere tra Nessuno, I miei contatti o Tutti.

Chi non avrà l’autorizzazione ad aggiungerci, potrà farlo inviando un link privato per l’accesso, il quale rimarrà valido per 72 ore.

Via: VentureBeat

Elvis
Seguimi
(Visited 28 times, 1 visits today)
Leggi  Famosa app Facebook esponeva i dati di 120 milioni di utenti

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!