FIX Windows 10 non vede altri dispositivi nella rete

FIX Windows 10 non vede altri dispositivi nella rete

Abbiamo già considerato alcuni aspetti inerenti il mancato accesso alla rete locale, ma ci sono altri aspetti utili a risolvere il problema.

Leggi anche: FIX: Windows 10 non vede altri dispositivi nella rete

In questo caso vedremo come risolvere il mancato accesso e visualizzazione da parte di Esplora Risorse dei computer della rete e delle relative risorse. Vediamo come

Controlliamo il servizio fdPHost

Un servizio essenziale perché funzioni correttamente l’accesso alle risorse di rete è l’Host Provider di individuazione Funzioni il quale dev’essere impostato in Automatico (avvio ritardato).

FIX Windows 10 non vede altri dispositivi nella rete

Per farlo da WIN + R > digitiamo “services.msc” e diamo invio > ora cerchiamo il servizio Host Provider di individuazione Funzioni >tasto dx e scegliamo Proprietà > impostiamolo in Automatico (avvio ritardato).

AL termine riavviare il sistema perché la modifica venga applicata al sistema.

Leggi anche  Windows 10 non si avvia: come risolvere
Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue. Per info: [email protected]

Un pensiero su “FIX Windows 10 non vede altri dispositivi nella rete

  1. Mi permetto di aggiungere e suggerire l’attivazione , in automatico ritardato, del servizio “Pubblicazione risorse per individuazione” . Con gli ultimi update e con installazione pulita, sono in manuale di default(i 2 servizi).

Lascia un commento