Come abilitare la dark mode in Google Chrome

Come abilitare la dark mode in Google Chrome

Dalla versione 73 (testato e funzionante anche nella versione 72) è disponibile, anche nella versione completa, la dark mode, come avevamo anticipato qualche tempo fa. In verità non è stata ancora resa disponibile in quanto ancora in fase di completamento da parte del team di sviluppo.

Ma è possibile abilitarla anche già da adesso, vediamo come.

Premere con il pulsante destro l’icone di Google Chrome (il collegamento), quindi scegliere Proprietà > ora nella casella Destinazione aggiungere la seguente stringa dopo “Chrome.exe”:

  --enable-features=WebUIDarkMode --force-dark-mode 

Come da seguente immagine:

proprietàchromedarkmode
proprietà del collegamento

Ora dopo aver dato OK e cliccando sul collegamento appena modificato vedremo Chrome con la “modalità scura” attivata. Per tornare alla condizione originale basterà eliminare la stringa appena inserita.

Leggi anche  Chrome consuma troppo? Ci pensa Microsoft
Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue. Per info: [email protected]