Home News Ecco le novità della build 18317 di Windows 10

Ecco le novità della build 18317 di Windows 10

da Alvise C.
0 commenti 3 minutes Leggi
A+A-
Reset

Da qualche giorno Microsoft ha rilasciato la build 18317 per il canale Fast del programma Windows Insider. Vediamo insieme quali novità sono state inserite in questa versione.

Cortana e ricerca separati

Se ne parlava già da tempo, in particolare dopo che Microsoft aveva potenziato la ricerca in locale, ora è ufficiale: Cortana e la ricerca sono separati.

startmenu02

Questo permette quindi agli utenti di scegliere cosa utilizzare: Cortana, in questo modo, diventerà l’assistente personale dedicato utilizzabile tramite comandi vocali (e non solo).

Processo dello start separato

Una novità sotto il cofano riguarda la barra Start: fino ad adesso dietro c’era il processo ShellExperienceHost.exe ma con questa modifica ora ci sarà un processo dedicato allo start denominato StartMenuExperienceHost.exe.

startmenu01

Questo aiuterà sicuramente in caso di debug e renderà più semplice la risoluzione di problemi inerenti lo start.

Installazione font veloce e pannello Windows Insider

Ora le font (i caratteri) sono installabili attraverso un semplice drag and drop: basterà trascinare la font da installare all’interno del quadrato dedicato come da immagine.

font01

In aggiunta è stato migliorato e reso più intuitivo il pannello dedicato al programma Windows Insider, dove alla prima occhiata è possibile capire le impostazioni attuali e la sospensione delle stesse.

insider01

Ulteriori approfondimenti sono disponibili nella pagina ufficiale dedicata al programma.

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.