Vodafone lancia Ho Mobile ed inventa il 4G basic

Tempo di lettura: < 1 minuto

Abbiam parlato qualche giorno fa di Iliad, il provider francese che ha scosso il mercato italiano. Non si è fatta aspettare la risposta di Vodafone che, dopo TIM, lancia il suo operatore virtuale che va a competere direttamente con Iliad.

Vediamone i dettagli 

Prezzo competitivo con velocità limitata

Ho Mobile lancia un offerta dedicata a chi vuole passare al nuovo operatore offrendo un offerta molto simile a quella di Iliad ma con un grande limite: i 40 GB offerti sono limitati alla velocità di 30 Mbps. 

Come si evince dall’immagine sopra l’offerta per quanto riguardo i minuti e gli sms è allettante, il problema si pone con i giga offerta dedicati  alla connessione dati. 

Leggi  Come passare a Iliad? Cosa offre, cosa fare e riferimenti utili

Infatti Vodafone si è inventata la connessione 4G Basic, ovvero con la velocità limitata a 30 Mbps

Ricordiamo che la velocità massima teorica del 4G è di 150 Mbps, quella reale è di circa 75 Mbps, quindi con Ho Mobile avremo una 4G Basic che assomiglierà molto ad una connessione HSPA avanzata.  

Vedremo se la situazione cambierà o se verranno introdotte nuove offerte.

Elvis
Seguimi
(Visited 744 times, 1 visits today)

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!