Microsoft introduce il tema scuro per Esplora Risorse

Tempo di lettura: < 1 minuto

Da tempo gli Insider lo richiedevano: il supporto ad un tema scuro in Esplora Risorse. 

Siamo stati ascoltati! 

Con la release 17733 di Windows 10 nel programma Windows Insider è stato introdotto il supporto per il tema scuro. L’implementazione di un tema del genere in un elemento come Esplora Risorse ha richiesto diverso lavoro di ingegnerizzazione a causa di interfacce utente Framework che non si collegano in automatico all’infrastruttura “moderna” di Windows 10. 

Come attivarlo

Per attivare il tema scuro bisognerà recarsi in Impostazioni > Personalizzazione > Colori > selezionare l’opzione Scuro sotto la voce Scegliere la modalità predefinita per l’app 

Si tratta ancora di un progetto in fase embrionale: ora ulteriori feedback da parte degli utenti aiuteranno a migliorare ulteriormente l’aspetto del tema e le relative personalizzazioni grafiche. 

Ecco alcune immagini:

Ecco il video che mostra come abilitare la “dark mode”

Elvis
Seguimi
(Visited 2.042 times, 1 visits today)
Leggi  Come spostare le app di Windows 10 in un altro disco? (aggiornato)

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Un pensiero riguardo “Microsoft introduce il tema scuro per Esplora Risorse

  • Agosto 11, 2018 in 7:42 pm
    Permalink

    Perchè la seconda immagine ha la barra bianca e la ribbon di colore grigio chiaro?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!