Google introduce la modalità riservata in Gmail

Tempo di lettura: < 1 minuto

Gmail, uno dei servizi di mail più usati al mondo, offre da oggi una nuova interessante funzionalità: la modalità riservata. Vediamo che cosa vuol dire

Scadenza e Passcode per le email

Con l’introduzione di questa modalità avremo la possibilità di scegliere, in fase d’invio, per quanto tempo la mail sarà disponibile e abilitare (o meno) l’inserimento di un passcode per accedere alla email. 

Le impostazioni disponibili nella modalità riservata

Questa modalità è disponibile anche per le app mobile di Gmail per iOS e Android, sarà sufficiente dalla nuova mail aprire il menù delle opzioni e scegliere Confidential Mode come mostrato di seguito.

Confidential mode nell’app per Android

Interessante novità, non trovate? 

Elvis
Seguimi
(Visited 65 times, 1 visits today)
Leggi  Google Chrome avviserà l'utente in caso di hack della password

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!