Home News Come usare Pokemon GO in sicurezza

Come usare Pokemon GO in sicurezza

da Alvise C.
Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 2 minutes Leggi
A+A-
Reset
Pokemon GO: un gioco che sta macinando record su record, ha raggiunto i 50 milioni di download nei primi 19 giorni dal lancio (avvenuto il 5 luglio) fino ad arrivare alla soglia dei 75 milioni di download ad oggi, dopo aver superato abbondantemente Clash Royale, famoso gioco di SuperCell.

pokemon 1521104 1280
Oltre a questo, comunque, la situazione sta sfuggendo di mano, infatti il gioco viene usato assiduamente da adolescenti i quali sembra che si concentrino così tanto sul gioco da non accorgersi di ciò che accade intorno. Come ad esempio la ressa avvenuta a Central Park a New York per la presenza di un Pokemon raro, come da questo video:

Oppure di quanti incidenti stradali sono accaduti a causa di questo comportamento poco attento. In questo post vorrei elencare alcuni aspetti legati alla sicurezza.

  • Non accedere con il proprio account Google principale, cosa mai consigliata in giochi di questo tipo ove il livello di accesso da parte del gioco è considerevole.
  • Prestare attenzione quando siamo alla ricerca dei Pokemon: guardiamo quello che ci circonda e cerchiamo di stare in compagnia, visto che molte volte alcuni sono stati tratti in inganno e sono stati rapinati da malintenzionati
  • Portiamo con noi una battery bank o una batteria di scorta, infatti questo gioco consuma moltissima batteria e potrebbe farci trovare con il terminale spento dopo poche ore.
  • Usiamo nomi virtuali che non corrispondano al nostro nome reale 

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.