Migliorare la durata della batteria con Battery Optimizer!

Migliorare la durata della batteria con Battery Optimizer!

Siamo abituati ad utilizzare software di ottimizzazione batteria o simili nei nostri smartphone e tablet, ma cosa ci impedisce di usarne uno per il nostro notebook? Battery Optimizer si propone proprio per questo motivo, vediamone le funzionalità.

Diagnosi ed ottimizzazione del risparmio energetico

L’applicazione esegue una diagnosi completa del sistema, verificando quali funzionalità e servizi impattano maggiormente sull’utilizzo della batteria e propone di conseguenza delle azioni di ottimizzazione. 

Si propone inoltre di:

  • visualizzare all’utente la durata della batteria in base alle applicazioni in uso ed alle impostazioni esistenti 
  • monitorare l’uso della batteria ed impostare degli alert quando il consumo della batteria va oltre una certa percentuale 
  • visualizzazione della percentuale restante di batteria

L’applicazione è disponibile in lingua italiana ed è sicuramente un buon strumento da utilizzare  pensato per tutti gli utenti, in particolare per chi usa molto il pc in viaggio ed in ambito lavorativo. 

Battery Optimizer

Il download è disponibile dal sito ufficiale.

Leggi anche  Come fare un riavvio di emergenza in Windows 10 (e precedenti)

Condividi questo articolo:

Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue. Per info: [email protected]

Lascia un commento