Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 972 Guarda 1 minutes Leggi

In quest’articolo, abbiamo già annunciato che Microsoft ha appena pubblicato un aggiornamento per risolvere un problema legato al suo Store, cioè il download di una nuova applicazione o del suo aggiornamento che va in loop. Che fare se il problema non si è risolto dopo l’aggiornamento? Che fare se non c’è abbastanza spazio nel dispositivo per scaricare e installare l’aggiornamento?

Esiste una soluzione molto semplice: autenticarsi a Windows con un altro account. Se ne può creare anche uno apposito per risolvere questo problema. Ecco la procedura:

01
  1. Apriamo le impostazioni di Windows e selezioniamo Account.
  2. Selezionare Account e-mail e per le app e poi Aggiungi un account Microsoft.
  3. Inserite le credenziali di un qualsiasi account Microsoft vostro oppure cliccate su creane uno ora per crearne uno nuovo.
  4. Finita la procedura, che richiede fino 15 minuti (secondo la macchina utilizzata e velocità della connessione), aprite Store e installate una qualsiasi App gratuita.
  5. Finita l’installazione, aprite il menu Start, ripete i passi 1, 2 e 3. Non create un nuovo account, ma reinserite quello con cui stavate avendo problemi nello Store. Dovreste avere eliminato il problema dei download in loop.
Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.