Poche settimane fa, c’eravamo già occupati del caso di Age of Empires: Definitive Edition. Scrivevamo che Microsoft ha rimborsato in automatico molti clienti che avevano preordinato il videogioco, riportando come nuova data d’uscita fine dicembre 2018. A quanto pare, a differenza da quanto avevamo ipotizzato, non tutti sono stati rimborsati in automatico.
In quest’articolo scopriamo che la data d’uscita potrebbe essere anticipata a inizio 2018. Pertanto, chi ha ricevuto il rimborso, può aprire questo link per ripetere la prenotazione, o semplicemente si cerchi nel Microsoft Store il videogioco.
Sempre nei nostri articoli ipotizzavamo che prima dell’uscita definitiva del gioco, sarebbe stato possibile partecipare alla beta chiusa di AoE:DE. Ecco il link ufficiale. A quanto pare, solo chi ha acquistato ed è stato rimborsato la prima volta, ha già assicurata la partecipazione alla beta chiusa. Gli altri possono tentare e sperare di ricevere l’invito.
Visti i problemi e la confusione che è stata creata, infine Microsoft sta regalando una licenza di Rise of Nations: Extended Edition, riscattabile qui. Dovrete inserire il codice ricevuto da 25 cifre via email da Microsoft.
Consigliamo di controllare nella vostra posta elettronica la presenza del seguente indirizzo: microsoftstore@e.microsoft.com. È l’unico ufficiale per ricevere RoN:EE.