Gruppo di Hacker annuncia di aver trafugato script di Game Of Thrones ed episodi di altre serie da hbo

Un gruppo di hacker è riuscita a penetrare, sembra nel weekend, nei server HBO riuscendo a trafugare 1,5 TB di dati. Sembra che tra i dati ci siano informazioni riguardanti la nuova stagione 7 del Trono di Spade, alcuni episodi di “Ballers” e “Room 104“. 
Gruppo%2Bdi%2BHacker%2Bannuncia%2Bdi%2Baver%2Btrafugato%2Bscript%2Bdi%2BGame%2BOf%2BThrones%2Bed%2Bepisodi%2Bdi%2Baltre%2Bserie%2Bda%2Bhba
Riguardo il Trono di Spade tra i dati trafugati ci sarebbe lo script del quarto episodio della stagione 7; sembra che non siano stati rubati episodi della famosa serie, bensì solo lo script del quarto episodio. 
HBO ha confermato la violazione dei propri sistemi informatici, non ha confermato però la quantità di dati rubati. In passato già con la stagione 5 del Trono di Spade era accaduta una cosa simile, in quel caso però dovuto ad una intromissione nella rete interna aziendale trafugando le copie dei DVD che venivano spedite ai media come anteprima della serie.

Via: The Hacker News

Aggiornamento: sembra che sia stata trafugata per intero l’episodio 4 della settima stagione del Trono di Spade

Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento