Home News I siti Wordpress non aggiornati possono esser vittima di attacco: finora 67 mila siti defacciati

I siti Wordpress non aggiornati possono esser vittima di attacco: finora 67 mila siti defacciati

da Alvise C.
0 commenti 2 minutes Leggi
A+A-
Reset
Ricordate qualche giorno dove  abbiamo riportato il rilascio della versione 4.7.2 di Wordpress, a causa di una vulnerabilità di elevata gravità? Ebbene, i siti Wordpress che non sono stati aggiornati, sono stati vittima di un attacco hacker e, finora, oltre 67 mila siti sono stati defacciati. 

Hacked

Come riportano i ricercatori Sucuri, i siti colpiti sono stati oltre 3000 in una singola giornata, per ora sembra che non sia un defacciamento completo, bensì il rimpiazzamento del logo brand con inserimento del nome “By w4l3XzY3“.

Secondo i ricercatori Sucuri potrebbero esserci attacchi da parte di professionisti del settore, cosa che potrebbe esporre seriamente i siti a contenere malware e a subire forti ripercussioni da parte delle indicizzazione dei motori di ricerca. Cosa rimane da dire? Se avete Wordpress aggiornate aggiornate aggiornate SUBITO!

Fonte: BleepingComputer.com

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.