I siti WordPress non aggiornati possono esser vittima di attacco: finora 67 mila siti defacciati

Tempo di lettura: < 1 minuto
Ricordate qualche giorno dove  abbiamo riportato il rilascio della versione 4.7.2 di Wordpress, a causa di una vulnerabilità di elevata gravità? Ebbene, i siti WordPress che non sono stati aggiornati, sono stati vittima di un attacco hacker e, finora, oltre 67 mila siti sono stati defacciati. 

Come riportano i ricercatori Sucuri, i siti colpiti sono stati oltre 3000 in una singola giornata, per ora sembra che non sia un defacciamento completo, bensì il rimpiazzamento del logo brand con inserimento del nome “By w4l3XzY3“.

Secondo i ricercatori Sucuri potrebbero esserci attacchi da parte di professionisti del settore, cosa che potrebbe esporre seriamente i siti a contenere malware e a subire forti ripercussioni da parte delle indicizzazione dei motori di ricerca. Cosa rimane da dire? Se avete WordPress aggiornate aggiornate aggiornate SUBITO!

Fonte: BleepingComputer.com
Elvis
Seguimi
(Visited 63 times, 1 visits today)

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!