La polizia britannica mette in guardia gli automobilisti: controllate la chiusura della vostra macchina!

La polizia britannica mette in guardia da un tendenza che negli ultimi anni si sta intensificando, ahime, anche in Italia: ovvero l’uso di un dispositivo chiamato “Jammer” che blocca i segnali dei telecomandi usati per chiudere le nostre automobili.
Questi dispositivi, che sono reperibili online molto facilmente, intercettano ed inibiscono il segnale di chiusura impedendo così la chiusura della nostra automobile, questo permette al malintenzionato di aprire la nostra macchina senza alcuna forzatura e di rubare qualsiasi cosa di valore si trovi al suo interno, come smartphone, laptop ecc
Come evitare brutte sorprese? Quando chiudete la macchina con il pulsante assicuratevi manualmente che sia effettivamente chiusa, altrimenti chiudetela manualmente usando la consueta chiave. 
Inoltre, sembra che alcuni ricercatori dell’università di Birmingham nell’agosto di quest’anno, hanno individuato due bug in due sistemi di “remote key system” che affligge quasi 100 milioni di veicoli del gruppo Volkswagen. 

Via: Bleepingcomputer.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *