Home News Il ritorno di Voltron

Il ritorno di Voltron

da pjtxw
0 commenti 2 minutes Leggi
A+A-
Reset

Tutti i bambini degli anni ’80 amavano Voltron. Tutti speravano di ricevere in regalo i robot-leone, e rivivere le vicende della serie animata. All’asilo e poi alla scuola elementare, che frequentavo in quel periodo, i bambini discutevano spesso su quale fosse il nome corretto della serie: Voltron o Golion? C’era una certa confusione all’epoca: si trattava della stessa serie o erano due serie diverse?

Cattura

Sono passati più di 30 anni, e ora mi sono un po’ documentato. Si legge su Wikipedia.

Voltron (Voltron: Defender of the Universe) è una serie televisiva d’animazione realizzata negli Stati Uniti dalla World Events Production nel 1983 montando insieme due diverse serie di anime televisivi giapponesi del tutto indipendenti tra loro: Golion e Armored Fleet Dairugger XV, entrambe prodotte dalla Toei Animation rispettivamente nel 1981 e nel 1982.
Nel 1998 è stato realizzato un seguito in computer grafica (Voltron: The Third Dimension), mentre nel 2016 la Dreamworks ha prodotto un remake dal titolo Voltron: Legendary Defender.

La serie s’incentra su un antico guerriero spaziale che si scompone in una serie di leoni robot, e su cinque ragazzini che combattono le forze aliene di Re Zarkon.
Il 28 agosto prossimo K2 trasmetterà il 1° episodio alle ore 19.55. La serie poi sarà trasmessa da lunedì 11 settembre, con tutta probabilità, tutti i giorni. Buona visione a tutti coloro che, anche se sono passati 30 e più anni, si sentono ancora bambini!

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.