USB Killer 2.0: una chiavetta che frigge il pc!

In passato ne abbiamo già sentito parlare di questa chiavetta killer, ora arrivata alla versione 2.0; come riporta il sito web associato al prodotto, ovvero usbkiller.com, questa chiavetta ha la capacità di emettere una scarica di corrente tale da friggere letteralmente il vostro computer!

usb 128509 1280

Questa chiavetta, appena inserita nel pc, accumula la corrente erogata dalle stesse porte USB (5 V, 1-3 A) e la scarica tutta in una volta arrivando a punte di 200-240 V friggendo, nel vero senso della parola, il vostro pc o notebook.

Dai test eseguiti quasi tutti i notebook sarebbero “vittime” di questa chiavetta, eccetto gli ultimi modelli di Macbook che hanno le linee USB separate dal resto del sistema.

Di seguito alcuni video dimostrativi di questa chiavetta:

Per chi fosse interessato questa chiavetta è acquistabile tramite il seguente sito USB Killer – ESD Tester to test and disable USB devices al prezzo di € 49,95; la disponibilità per ora è esaurita e sarà nuovamente disponibile dal giorno 14 settembre.

Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento