0 commenti 427 Guarda 1 minutes Leggi

Il 30 giugno 2015 Apple ha lanciato, in oltre 100 paesi, il proprio servizio di streaming musicale chiamato Apple Music. Ebbene, il servizio Apple ha raggiunto quota 10 milioni di sottoscritti al proprio servizio, quota che Spotify raggiunse in sei anni: solo questo dato fa riflettere, anche se  al tempo di Spotify il concetto di streaming musicale non era sentito come oggi.

Apple Music Vs. Spotify

Andando avanti di questo passo, gli analisti credono che Apple Music diventi leader nel settore nel 2017. In questi ultimi tempi la richiesta per accedere a servizi di questo tipo è aumentata del 50%, segno che la musica ed il suo ascolto sta cambiando rapidamente.

Il servizio concorrente, invece, ha annunciato di avere raggiunto i 20 milioni di iscritti al proprio servizio, ovvero Spotify. Bisogna considerare che quest’ultimo ha ricevuto diversi elogi dalla stampa specializzata per i servizi che offre e l’ottima qualità audio disponibile; cosa che il servizio di Apple non ha ricevuto. D’altra parte il vantaggio di Apple Music è l’esser venduto in ogni Iphone come lettore musicale predefinito.
Voi cosa ne pensate? Quale servizio di streaming musicale state usando?

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.