Paura di perdere i dati aggiornando a Windows 10? Nero ha la soluzione

Quando si fanno grosse modifiche al proprio PC, come l’aggiornamento a un nuovo Sistema Operativo, il timore di perdere i dati è sempre forte. Proprio oggi Nero, azienda tedesca famosa per il pluripremiato programma di masterizzazione Nero Burning ROM, ha pubblicato una guida per fare un Backup del proprio sistema utilizzando Nero BackItUp. Il programma è stato aggiornato per integrarsi nel nuovo Windows 10. Installando prima di fare l’aggiornamento, sarà possibile salvare i propri dati in una memoria esterna. Poi saranno recuperati tramite lo stesso tool.

Il menu di avvio è stato modificato pensando alla grafica del nuovo sistema operativo.
Il programma non farà un backup dei codici di attivazione (serial number) dei programmi. Pertanto, dovreste salvarli da qualche parte (anche se in teoria neanche Windows 10 dovrebbe modificarli al termine dell’aggiornamento).
Il programma può fare il Backup anche dei salvataggi dei videogiochi. Normalmente, i videogiochi più recenti salvano in specifiche cartelle dei Documenti. Comunque, conviene accertarsi di dove siano gli aggiornamenti consultando la documentazione. Ecco alcuni percorsi predefiniti:
DocumentsMy Games
C:Program Files (x86)Steamsteamappscommon
C:Program Files (x86)Ubisoft Game LauncherSavegames

Il programma può anche salvare alcune impostazioni personali del sistema. Per esempio, tramite i programmi gestionali delle schede video di NVIDIA e AMD è possibile salvare i profili personalizzati per i videogiochi e alcuni programmi, e poi si può fare il backup tramite il programma della Nero.

All’indirizzo predefinito: C:UsersYOUR_NAMEFavorites trovate i Preferiti di Internet Explorer.

Installando Nero BackItUp, si riceveranno 5GB di spazio sul Cloud di Nero. È possibile acquistarne altro, ma se non avete grosse esigenze e volete evitare di fare il Backup su una memoria esterna, potrebbero essere più che sufficienti.

Questo è il succo di quanto pubblicato da Nero. Ve lo trasmetto, quale membro del team.

Corgiov, Nero VIP e Nero Ambassador dal 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!