MS rilascia aggiornamenti importanti per le versione iOS e Android di OneNote

Tempo di lettura: < 1 minuto

La prima novità è l’unificazione delle due app disponibili per iPad e iPhone, ovvero la creazione di una Universal App che sarà disponibile in entrambe i device.

Il download è disponibile partendo dallo Store

Vi sono molteplici migliorie nella piattaforma iOS come ad esempio il Today Widget che permette tramite la barra di notifica superiore, di interagire con l’applicazione aggiungendo note o quant’altro senza aprire direttamente l’app.

Altra nuova sezione è dedicata alle recenti note o appunti, all’anteprima delle pagine nella sezione di sinistra, in modo da capire subito di che appunti si tratta e alla risoluzione di un problema con l’acquisizione delle immagini. 
Per Android sono state introdotte migliorie all’applicazione ed è stata introdotta la possibilità di spostare di sezione i nostri appunti, al fine di migliore la produttività e l’ordine, inoltre se, ad esempio, un professore condividerà con noi una nota, potremo copiarla nel nostro OneNote in modo da averla sempre sottomano. 
Il link per il download da Google Play è il seguente
Se siete interessati a partecipare alle beta seguite questa pagina dedicata

Elvis
Seguimi
(Visited 66 times, 1 visits today)

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!