Microsoft Edge non traduce più le pagine o non mostra alcun pop-up/banner all’entrata in un sito web? Ebbene, può succedere. La funzione di traduzione integrata nel browser Microsoft è molto comoda e permette di tradurre in tempo reale una porzione o tutto il testo di un sito web.
Vediamo come risolvere e come diagnosticare il problema se si dovesse presentare.
Come diagnosticare la situazione
Il primo step è quello di accedere alle attuali impostazioni dello strumento, per farlo aprire il browser e dalle impostazioni aprire la voce Lingua ed assicurarsi che la voce “Offri di tradurre le pagine che non sono in una lingua che posso leggere” sia abilitata.
In alcuni casi è utile disabilitarla, chiudere il browser e successivamente riabilitarla.
Se persiste, da una barra degli indirizzi digitare questo comando:
edge://translate-internals
E vedremo una schermata come questa:
Da qui è possibile avere una panoramica completa delle impostazioni del traduttore, facendo click sulle X è possibile rimuovere le lingue tradotte automaticamente.
Edge non traduce più le pagine: Come resettare il browser
In altri casi è necessario resettare il browser, per farlo digitare questo percorso nella barra degli indirizzi:
edge://settings/resetProfileSettings
seguire le istruzioni a video. Se persiste è da tenere n considerazione che potrebbe essere anche un problema a livello dei server Microsoft che si risolverà in autonomia.
In aggiunta è possibile inviare un feedback direttamente al team di sviluppo del browser Edge da Impostazioni > Guida e Feedback: