Copilot sarà disponibile su vari dispositivi Win10

Microsoft ha recentemente annunciato un significativo ampliamento delle funzionalità del suo assistente intelligente, Copilot, sarà disponibile su una vasta gamma di dispositivi compatibili con Windows 10 e Windows 11. Copilot è stato inizialmente introdotto per i sistemi Windows 10 lo scorso novembre e sta ora espandendo la sua portata, raggiungendo anche gli utenti della versione 22H2 di Windows 10 Home e Professional entro la fine del mese in corso.

Questa mossa è parte degli sforzi di Microsoft per offrire un’esperienza sempre più integrata e avanzata attraverso la sua gamma di prodotti e servizi.

Copilot sarà disponibile su Windows 10 e migliorerà l’esperienza utente

Gli utenti di Windows 10 possono aspettarsi di ricevere l’aggiornamento che abilita Copilot entro la fine di maggio, raggiungendo così la maggior parte dei dispositivi idonei. È interessante notare che, nonostante l’entusiasmo per Copilot, Microsoft ha annunciato che il supporto per il sistema Windows 10 cesserà nell’ottobre 2025. .

Windows 11: La piattaforma preferita per Copilot

Per gli utenti di Windows 11, Microsoft sta incentivando l’adozione di dispositivi supportati dalla nuova versione del sistema operativo. Con la versione 23H2 di Windows 11, Copilot sarà abilitato per impostazione predefinita, offrendo un’esperienza immediata e senza complicazioni. Tuttavia, per coloro che utilizzano la versione 22H2 di Windows 11, sarà necessario attivare manualmente Copilot per accedervi.

Una volta abilitato con successo, gli utenti potranno trovare l’icona di Copilot nella barra delle applicazioni di Windows e gestirlo attraverso l’opzione “Barra delle applicazioni” nelle impostazioni del sistema operativo. Questo rende l’interazione con Copilot un processo semplice e intuitivo, garantendo che gli utenti possano sfruttare appieno le sue capacità senza difficoltà.

Il successo di Copilot

Da quando è stato introdotto, Copilot ha rapidamente guadagnato popolarità diventando uno degli strumenti di intelligenza artificiale più apprezzati dagli utenti di Windows. La sua capacità di semplificare compiti complessi e migliorare l’efficienza ha portato a entrate considerevoli per Microsoft, dimostrando l’importanza e l’impatto positivo di investire in soluzioni innovative e all’avanguardia.

L’introduzione di Copilot su una vasta gamma di dispositivi Windows 10 e Windows 11 rappresenta un significativo passo avanti nell’offerta di esperienze informatiche più intelligenti e intuitive agli utenti di Microsoft. Con la sua facilità d’uso e la sua efficacia nel semplificare le attività quotidiane, Copilot si posiziona come un’importante risorsa per migliorare la produttività e ottimizzare l’esperienza utente su Windows.

Articoli Correlati

BitLocker è veramente sicuro? Ecco 4 pro e contro

FIX DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED in Windows

FIX RESULT_CODE_KILLED_BAD_MESSAGE in Edge