Yuriko Tiger e Goldrake: una relazione speciale

Yuriko Tiger, cantante e attrice italiana, che ho avuto il privilegio di conoscere al Sassari Cosplay, è stata scelta da Go Nagai, autore di Goldrake, come testimonial del nuovo film d’animazione dedicato al robottone. La scelta non è stata casuale, ma è legata alla profonda passione che Yuriko Tiger nutre per Goldrake, un’icona dell’animazione giapponese che ha segnato la sua infanzia e la sua vita professionale.

Yuriko Tiger, il cui vero nome è Eleonora Guglielmi è di Savona. Il padre, un grande appassionato di anime, le ha fatto conoscere Goldrake quando era ancora una bambina. La serie animata ha subito conquistato Yuriko, che ne è rimasta affascinata per la sua storia, i suoi personaggi e le sue atmosfere.

Da adulta, Yuriko Tiger ha deciso di intraprendere la carriera di cantante e attrice.

Dopo la partecipazione a un paio di eventi Cosplay in Italia, al suo ritorno in Giappone Yuriko ha ricevuto la stupenda notizia: Go Nagai ha scelto lei come testimonial del nuovo film d’animazione dedicato a Goldrake. La cantante e attrice è stata felicissima di questa opportunità, che ha definito un “sogno che si avvera”.

“Goldrake è stato una parte importante della mia vita”, ha dichiarato Yuriko Tiger. “È stato il mio primo eroe, quello che mi ha fatto appassionare agli anime e alla cultura giapponese. Sono onorata di essere stata scelta da Go Nagai per promuovere il nuovo film”.

La relazione tra la famiglia di Yuriko Tiger e Goldrake è una storia di amore e passione che dura da oltre 40 anni, una storia che testimonia l’impatto che questo anime ha avuto sull’immaginario collettivo di un’intera generazione.

I legami con la famiglia

La passione di Yuriko Tiger per Goldrake è condivisa anche dalla sua famiglia. Suo padre, infatti, è stato un grande fan della serie animata e ha trasmesso questo amore alla figlia.

“Mio padre mi ha fatto conoscere Goldrake quando ero ancora una bambina”, ha raccontato Yuriko Tiger. “Ci guardavamo la serie animata insieme e lui mi raccontava tutte le avventure di Actarus e di Goldrake. Grazie a lui ho imparato a conoscere e ad amare questo anime”.

La testimonianza di Go Nagai

Go Nagai, autore di Goldrake, è rimasto molto colpito dalla passione di Yuriko Tiger per il suo robottone.

“Yuriko Tiger è una grande fan di Goldrake”, ha dichiarato Go Nagai. “La sua passione è contagiosa e sono sicuro che saprà trasmettere questo amore al pubblico di tutto il mondo”.

La scelta di Yuriko Tiger come testimonial del nuovo film d’animazione dedicato a Goldrake è un riconoscimento importante per la nostrana, nonché simpaticissima, cosplayer. È la testimonianza di un amore che dura da oltre 40 anni e che continua a ispirare e ad appassionare.

Articoli Correlati

BitLocker è veramente sicuro? Ecco 4 pro e contro

FIX DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED in Windows

FIX RESULT_CODE_KILLED_BAD_MESSAGE in Edge