Microsoft ha annunciato che Windows 12 sarà rilasciato nel 2025. Windows 12 sarà un importante aggiornamento di Windows 11 e introdurrà una serie di nuove funzionalità e miglioramenti.
Per un normale utilizzo, Windows 11 è un sistema operativo perfetto, ma non è privo di problemi.
Sembra che ogni nuovo aggiornamento rilasciato da Microsoft sia accompagnato da qualche bug che provoca non poche frustrazioni. Non sorprende che un gran numero di utenti continui a preferire Windows 10 e che non abbia fatto l’upgrade al nuovo Sistema Operativo Microsoft.
Anche se Windows 11 è ancora piuttosto nuovo, da qualche mese si parla sempre di più del suo successore, Windows 12. Se vi stavate chiedendo come sarà, abbiamo la risposta.
Addy Visuals, designer di interfacce utente, grafico e animatore albanese, le cui creazioni passate includono Windows XP 2022 Edition e Windows 7 2022 Edition, ha usato le sue capacità creative per immaginare come potrebbe essere Windows 12, ed è sbalorditivo.
I punti salienti, che sono molti, includono un nuovisissimo menu Start e una barra delle applicazioni dinamica, molto piacevole, che offre informazioni importanti in modo veloce.
Una delle nuove funzioni immaginate da Addy è App Groups, che consentirebbe di organizzare il Desktop in un modo completamente nuovo.
Probabilmente ci saranno nuovi gadget che potranno essere aggiunti al Desktop. Fra essi, citiamo lo Smart Dock, che consente di eseguire rapidamente diverse attività.
Esplora file avrà un nuovo design, dall’aspetto fantastico. Verrebbe fornito con una zona di rilascio che permetterebbe di trascinare e rlasciare i file agilmente. L’accesso ai file sarà più facile. Non mancherebbe un’intelligente modalità scura dinamica.
Che ne pensate? Sarà così Windows 12?
Vi piacciono gli sfondi di Addy? Eccoli nella seguente galleria.
Ecco un video che ci mostra un’anteprima ipotetica di Windows 12. Che ne pensate?