Festival Montiferru Play

Oggi è giornata di annunci legati agli eventi della Sardegna a cui stiamo programmando di collaborare come Angolo di Windows. Infatti, il 25 e il 26 novembre, si terrà un altro evento, ovvero il Montiferru Play.

Non sarà un Cosplay & Comics, ma un evento pensato per avvicinare gli abitanti della Sardegna al mondo dei Giochi da Tavolo. Il Festival è stato ideato da Simone Riggio e dalla casa editrice Demoela.

Com’è strutturato

Durante il Sassari Cosplay 2023, Simone mi ha spiegato che il sabato mattina sarà dedicato alle scolaresche. Saranno tenuti corsi sia teorici che pratici relativi ai Giochi da Tavolo. Nel pomeriggio e la seconda giornata saranno dedicati ad adulti (ma anche scolari e studenti saranno benvenuti), che potranno giocare liberamente nonché partecipare a tornei ludici.

Con tutta probabilità, i tornei includeranno sfide a Tancas e Sgrunt, i due giochi più “complessi” dedicati alla Sardegna. Ma sarà possibile giocare anche a Spuntino in Sardegna e al più recente Tzintzula. In anni passati ci sono stati tornei anche a Nuraghe.

Come Angolo di Windows, prevediamo di essere presenti nell’intera giornata del sabato. Ancora non abbiamo deciso se sarà possibile esserci anche la domenica.

. In eventi come questi, diventano anche “Giochi Comunitari. Se i GdT vi piacciono o siete anche solo curiosi di questo mondo, programmatevi di essere presenti. Ma dove si terrà il Montiferru Play? A Santu Lussurgiu. Non appena avremo a disposizione l’indirizzo preciso, vi aggiorneremo.

Articoli Correlati

Come avviare una distro live di KUbuntu per salvare i propri dati

Come rimuovere Google Drive dall’Accesso Rapido

File JPG e PNG non associabili a nessuna app in Windows 11