Il Calendario in Windows 11 non si apre dopo gli ultimi aggiornamenti

Molti utenti nella community Microsoft italiana e statunitense stanno segnalando dei problemi con l’app Calendario, la quale dopo gli ultimi aggiornamenti non si apre più in Windows 11 e Windows 10.

Il problema finora manifestato riguarda l’apertura dello stesso partendo direttamente dall’app Posta e Calendario, come riportato da questo utente nella MS community

Quando faccio clic su di esso, avvia la schermata vuota del calendario e quindi si spegne. Mail si apre, ma quando provo a passare al calendario, l’app del calendario inizia ad aprirsi, quindi si spegne. Nessuna modifica a Outlook e ho fatto clic sui pulsanti “ripara e ripristina nelle impostazioni.

Come risolvere (per ora) in attesa di un fix ufficiale

Oltre ad altre segnalazioni su Reddit. Un moderatore e Agente Microsoft ha riportato un workaround in merito, ovvero quello di eseguire l’app Calendario direttamente dall’app Posta e non avviandola direttamente dalla barra start di Windows.

Infatti, allo stato attuale, anche ripristinare o reimpostare l’app non risolve in alcun modo il problema. Microsoft ha riferito di esser al corrente del problema e che sta investigando in merito.

Articoli Correlati

Microsoft rilascia la versione di anteprima Win10 RP 19045.4353

Problema strumento di preparazione del sistema Win10 risolto

Problema del driver Intel SST risolto