Dopo aver applicato degli aggiornamenti, in particolare quelli relativi le funzionalità, potremmo vedere il messaggio “Completiamo la configurazione del tuo dispositivo” sia in Windows 10 che Windows 11.
Vediamo perché avviene e come rimuoverlo
Perché compare il messaggio?
Il messaggio viene visualizzato per un semplice motivo: per poter utilizzare al meglio tutto l’ecosistema Microsoft viene suggerito, ovviamente, di usare i servizi Microsoft come, ad esempio, l’autenticazione biometrica Windows Hello, la sync con il proprio smartphone con “Il Tuo Telefono“, l’abbonamento a Office 365 oppure il backup automatico con OneDrive.
Se non impostiamo queste voci o rimangono incomplete, il sistema ci chiederà di completarne la configurazione. Ma è possibile disabilitarlo, vediamo come.
Come disattivare il messaggio “Completiamo la configurazione del tuo dispositivo” in Windows
Procedure per Windows 10 e Windows 11 8 minuti
Come disattivare il messaggio “Completiamo la configurazione del tuo dispositivo” in Windows 11?
Per disattivarlo procedere come segue:
Da Start aprire le Impostazioni quindi Sistema > Notifiche, scorrere fino a fine pagina dove ci sarà la voce Impostazioni Aggiuntive.
Deselezionare le prime due voci ovvero:
1- Mostra l’esperienza di benvenuto di Windows dopo gli aggiornamenti e quando si accede per mostrare cosa c’è di nuovo e suggerito
2- Suggerisci i modi per sfruttare al meglio Windows e completare la configurazione di questo dispositivo
Come disattivare il messaggio “Completiamo la configurazione del tuo dispositivo” in Windows 10?
Per disattivarlo in Windows 10 procedere come segue:
Da Start aprire le Impostazioni quindi Sistema, Notifiche e Azioni quindi togliere la spunta dalla voce:
“Mostra Configurazione e personalizzazione di Windows dopo gli aggiornamenti e occasionalmente quando eseguo l’accesso per segnalare le novità e i suggerimenti”