20 giochi nascosti nel motore di ricerca Google

Google è una minera di risorse e di informazioni, non tutti sanno però che ha moltissimi giochi nascosti che possono essere avviati direttamente dal motore di ricerca, senza passare per siti web esterni.

Elenchiamo 20 giochi nascosti nel motore di ricerca Google che potete scegliere e giocare con la prossima scheda, iniziamo subito a scoprire i giochi nascosti nel motore di ricerca Google.



Il classico gioco della freccia e del cerchio, vince chi per primo fa TRIS. Per giocarci digitare TRIS nella barra di ricerca oppure seguire questo link dedicato.


Chi non ricorda Campo Minato? un gioco presente nei sistemi Windows ancora con la versione 3.1, ebbene digitando la parola chiave su Google sarà possibile giocare anche a questo. Il link diretto al gioco è qui.


Snake, un gioco che ha visto la fortuna nei telefonini Nokia, ricordate il gioco Snake? Dove bisognava mangiare le mele evitando di sbattere sulle pareti dello schermo? Eccolo, è disponibile anche su Google da qui oppure digitando semplicemente Snake.


E’ anche possibile giocare a tennis, certo! Basta digitare Tennis e scorrere il tabellone ove sono riportati dei singoli, doppi ecc. quindi cliccare sull’iconcina di una pallina da tennis, come da immagine.


Atari Breakout, un altro titolo molto famoso nelle console Atari è giocabile dicitando la parola chiave Atari Breakout su Google oppure direttamente da questo link.


Un altro gioco carino è relativo il doodle del Basketball 2012, per giocarvi basta digitare la parola omonima nel motore di ricerca oppure cliccare direttamente qui.


Questo gioco si basa sull’intelligenza artificiale, tanto di moda ultimamente anche grazie a ChatGPT. Si chiama Disegna e Indovina e bisognerà disegnare quanto richiesto, la bravura sarà nel fare il disegno bene e in poco tempo (20 secondi) tempo in cui l’IA dovrà indovinare cosa stiamo disegnando.

Quickdraw è accessibile da questo link.

https://youtu.be/X8v1GWzZYJ4


Un gioco a livelli particolare dove per ogni livello dovremo fare un operazione specifica come vestire l’attore, incollare un edificio, illuminare un set e via discorrendo. I livelli sono 10 concedono 5 secondi a livello, alzando così la difficoltà. Accessibile direttamente da qui.


Il centesimo anniversario delle parole crociate è stato nel 2013, in quell’anno Google aveva celebrato la ricorrenza creando un Doodle ad hoc che permette proprio di giocare al famoso gioco. La lingua del rompicapo è l’inglese ed è raggiungibile da qui.


Per celebrare la pizza, una delle pietanze più conosciute ed amate al mondo, Google ha creato un gioco in cui è possibile tagliare diversi tipi di pizza (margherita, diavola ecc) e formare così gli spicchi richiesti per ogni livello. Il link per giocare è il seguente.


Una lunga serie di Doodle che Google ha sviluppato tra luglio e agosto 2021 per celebrare le olimpiadi/paraolimpiadi tentutesi lo stesso anno in Giappone chiamato Doodle Champion Island Games. Tutti i giochi sono disponibili da questa pagina.


Un gioco interamente dedicato ad un icona della musica ovvero Clara Rockmore, che a soli 4 anni fu ammessa al conservatorio di San Pietroburgo, essendo una bambina prodigio della musica.

Nel gioco bisognerà appunto cantare seguendo le istruzioni a video, è possibile iniziare a farlo da questo link.


Un passatempo carino e molto semplice, dove bisognerà seguire il percorso entrando nei piccoli “checkpoint” e cercando di evitare gli ostacoli presenti nel fiume. Il Doodle è raggiungibile facilmente da qui


Nel 2016, per celebrare la festività dei morti chiamata Halloween negli Stati Uniti e giunta anche in Italia, Google ha creato questo gioco molto carino dove bisogna sconfiggere dei simpatici fantasmini. E’ possibile giocare al Doodle da questo link.


Non servirà conoscere le 42 regole del cricket per giocare a questo Doodle: basterà solo cercare di colpire la palla e fare punti. Questo gioco è stato fatto in onore del campionato di cricket femminile ed è raggiungibile da qui.


Il 14 febbraio si sta avvicinando e, che siate single o impegnati, è possibile giocare con questo simpatico personaggio che rotolerà per vari livelli dove bisognerà saltare i vari ostacoli presenti.

Il gioco è raggiungibile da questo link.


Buffon non c’è ma il portiere si, para i rigori e cerca di non prendere gol. E’ possibile giocare partendo da questo link.


Consegna la posta in tempo con il tuo cavallo raccogliendo le buste ed evitando i cactus, questo gioco (raggiungibile da qui) celebra il 155° anniversario dei pony express.

https://youtu.be/doAgWNekqk0


Simulare dal proprio Desktop un F16 o un aereo da turismo per 4 persone? Con Google Earth è possibile, basterà aprire la voce Simulatore di volo da Strumenti.


Pac-Man il gioco per eccellenza poteva non essere presente? Infatti Google ha pensato anche a questo famoso gioco, è fedele all’originale e ci sono vari livelli disponibili.

E’ raggiungibile da qui.

Fateci sapere cosa ne pensate, se avete altri giochi da segnalare scrivetelo nei commenti e li aggiungeremo all’articolo.

Articoli Correlati

Che cos’è il servizio Energy Server Service queencreek? Posso rimuoverlo?

FIX Errore 0x8007139f Account Microsoft in Windows 11

Come controllare lo stato di avanzamento BitLocker in Windows