Home Windows 11 Windows 11 In arrivo nel centro notifiche il Mixer Volume

Windows 11 In arrivo nel centro notifiche il Mixer Volume

da Alvise C.
0 commenti Offrici un Caffè

Nella build 25281 di Windows 11 è stato avvistato, per la prima volta, il mixer volume. Vediamo nei dettagli la novità e come abilitarla.

c1fg1ave42da1

La novità è stata riportata su Reddit dall’utente eltheuso nel sub dedicato proprio a Windows 11. Allo stato attuale il centro notifiche non permette di gestire il volume per tutti gli applicativi, come invece avveniva con il mixer nei precedenti sistemi operativi.

Per farlo bisogna per forza aprire manualmente il mixer volume oppure raggiungerlo tramite le impostazioni > sistema > audio > mixer volume

Sicuramente un altra peculiarità mancante alquanto fastidiosa.

Come abilitare la funzione

Ancora per poco, perchè Microsoft, come anticipato pocanzi, sta testando questa “nuova” introduzione nella Build 25281 rilasciata nel programma Insider. E’ possibile abilitarla usando lo strumento Vivetool e abilitando l’id:42106010. Il comando intero per il tool da riga di comando è:

vivetool /enable /id:42106010

Quando arriverà il mixer volume nel centro notifiche di Windows 11?

Il primo avvistamento, come indicato, è stato nella Build 25281. Probabilmente sarà rilasciato con l’aggiornamento Moment 2 o, al più tardi, con Moment 3 verso fine anno 2023.

Un altra interessante novità introdotta nella stessa build è quella relativa le immagini Spotlight che saranno più coinvolgenti per gli utenti e mostreranno maggior informazioni in merito le immagini visualizzate a schermo.

Questa novità si va ad aggiungere a quelle di cui abbiamo parlato ieri nell’articolo dedicato a cosa aspettarci da Windows 11 nel 2023.

Offrici un Caffè

Offri un caffè all'autore di questo post

Non perdere questi contenuti: