Home Sistemi OperativiWindows 11 Windows 11 In arrivo nel centro notifiche il Mixer Volume

Windows 11 In arrivo nel centro notifiche il Mixer Volume

da Alvise C.
0 commenti 3 minutes Leggi
A+A-
Reset

Nella build 25281 di Windows 11 è stato avvistato, per la prima volta, il mixer volume. Vediamo nei dettagli la novità e come abilitarla.

c1fg1ave42da1

La novità è stata riportata su Reddit dall’utente eltheuso nel sub dedicato proprio a Windows 11. Allo stato attuale il centro notifiche non permette di gestire il volume per tutti gli applicativi, come invece avveniva con il mixer nei precedenti sistemi operativi.

Per farlo bisogna per forza aprire manualmente il mixer volume oppure raggiungerlo tramite le impostazioni > sistema > audio > mixer volume

Sicuramente un altra peculiarità mancante alquanto fastidiosa.

Come abilitare la funzione

Ancora per poco, perchè Microsoft, come anticipato pocanzi, sta testando questa “nuova” introduzione nella Build 25281 rilasciata nel programma Insider. E’ possibile abilitarla usando lo strumento Vivetool e abilitando l’id:42106010. Il comando intero per il tool da riga di comando è:

vivetool /enable /id:42106010

Quando arriverà il mixer volume nel centro notifiche di Windows 11?

Il primo avvistamento, come indicato, è stato nella Build 25281. Probabilmente sarà rilasciato con l’aggiornamento Moment 2 o, al più tardi, con Moment 3 verso fine anno 2023.

Un altra interessante novità introdotta nella stessa build è quella relativa le immagini Spotlight che saranno più coinvolgenti per gli utenti e mostreranno maggior informazioni in merito le immagini visualizzate a schermo.

Questa novità si va ad aggiungere a quelle di cui abbiamo parlato ieri nell’articolo dedicato a cosa aspettarci da Windows 11 nel 2023.

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.