Migliaia di Account PayPal sotto attacco

PayPal ha reso noto di aver subito un attacco in diverse migliaia di account che ha esposto alcuni dati personali dei clienti. Vediamo cosa è accaduto

Attacco con Bot Automatici a 35 mila account

L’attacco è stato eseguito con dei bot automatici che hanno provato ad accedere agli account usando dati di accesso trafugati da qualche altro portale, sperando che venga utilizzata la medesima password.

Come riportato da PayPal stessa, gli account che hanno subito l’account sono circa 35 mila (34.492) e questi sono svolti tra il 6 e l’8 dicembre 2022.

I dati esposti possono esser stati i nomi completi, le date di nascita, gli indirizzi postali, i numeri di previdenza sociale e i numeri di identificazione fiscale individuali dei titolari degli account.

Una volta che PayPal si è resa conto dell’accaduto è intervenuta tempestivamente per negare l’accesso agli account reimpostando la password di accesso.

Come consigliamo per tutti i servizi online, è opportuno e fortemente richiesta l’abilitazione dell’autenticazione a 2 fattori, qui ci sono ulteriori informazioni in merito.

Via: BP

Articoli Correlati

Aggiornamento KB5034763: problemi associazioni URL (W10)

Svelata la data in cui arriverà “Moonvale”

Copilot sarà disponibile su vari dispositivi Win10