Home Team Viewer TeamViewer ottimizza i processi della produzione TV di RTL Studios

TeamViewer ottimizza i processi della produzione TV di RTL Studios

da Alvise C.
0 commenti

TeamViewer, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni di connettività remota e di digitalizzazione dell’ambiente di lavoro, sta supportando RTL Studios GmbH nel rendere più efficienti i processi di produzione televisiva. Gli editor possono infatti collegarsi da remoto ai computer di editing della sede centrale di Colonia grazie all’utilizzo di TeamViewer Tensor, la soluzione di accesso remoto sicuro, per lavorare e gestire i video da remoto.

Parola d’ordine? Smart Workind

Oltre ai vantaggi di poter lavorare in modo flessibile e indipendentemente dal luogo, TeamViewer consente di gestire simultaneamente sullo stesso computer di editing attività che in passato venivano svolte prima dagli editor e poi dai produttori. Anche l’esportazione del video finale e il successivo trasferimento al centro di broadcast possono essere effettuati da remoto tramite TeamViewer Tensor da qualsiasi luogo.

Philipp Rummel, Technical Manager Postproduction di RTL Studios dichiara: “Per l’editing di film e video abbiamo bisogno di una grande potenza di calcolo, che i dispositivi mobili non offrono. Ottimizzare le tempistiche per l’editing diventa per noi importante e ore grazie a TeamViewer, i nostri colleghi possono accedere alla potenza di elaborazione dei PC da remoto e svolgere il loro lavoro in modo più efficiente di prima e lavorando da qualsiasi luogo. Attualmente in questo modo possiamo risparmiare fino al 20% del tempo per la post-produzione. Siamo quindi estremamente soddisfatti di questa soluzione software”.

Jan Junker, Executive Vice President Solution Sales & Delivery di TeamViewer: “Il modo in cui lavoriamo sta cambiando a grande velocità, ma come testimonia il caso di RTL Studios, l’utilizzo di specifici dispositivi IT è ancora spesso necessario. Con la nostra soluzione di connettività remota sicura e affidabile, le aziende possono rendere questo accesso molto più efficiente, consentendo al contempo ai dipendenti di beneficiare appieno dei vantaggi del mobile working”.

Per saperne di più sull’uso di TeamViewer Tensor da parte di RTL Studios a questo LINK è disponibile il caso utente integrale.

Non perdere questi contenuti: