(Risolto) Nvidia risolve il problema prestazioni in Windows 11 22H2

Molte segnalazioni sono state fatte in merito da diversi utenti, infatti dopo l’installazione della nuova versione 22H2 in Windows 11, sono stati notati rallentamenti (anche consistenti) nelle prestazioni in gaming.

FPS instabili, sessioni di gioco impossibili

In alcune configurazioni hardware, anche molto performanti, sono stati riscontrati FPS molto instabili cosa che impedisce, di fatto, il gioco. Negli answers USA è stato aperto un thread dove molti utenti si sono accodati spiegando i loro problemi in merito.

Questi utenti hanno risolto il problema rimuovendo l’installazione, eseguendo quindi il roolback alla versione precedente di Windows.

Nvidia è intervenuta in una discussione in merito su Reddit ed ha richiesto informazioni aggiuntive, indicando un form da far compilare agli utenti ove possono riportare maggiori informazioni. Microsoft sta ancora investigando sul problema.

Grazie a queste ulteriori informazioni Nvidia è stata in grado di rilasciare un driver video in versione beta che va a correggere il problema.

Geforce Experience rilasciato in beta

Nvidia ha rilasciato la versione 3.26 del software Geforce Experience, che è scaricabile da qui. Altrimenti è possibile scaricarlo in automatico andando nelle impostazioni del software abilitando la voce “Abilita funzionalità sperimentali” come da immagine:

Articoli Correlati

Aggiornamenti di sicurezza di Marzo 2024 (Win11/Win10)

Copilot in Intune in anteprima ad Aprile

FIX Windows non si connette alla rete WIFI