In arrivo una nuova veste grafica per Microsoft 365

Audio dell’articolo (disponibile dal 7/8/2022)

Prossimamente i programmi della suite MS Office riceveranno un aggiornamento che migliorerà il collegamento fra alcune App e Outlook.

MS Outlook è considerato da molti un programma per gestire le e-mail. In realtà, è molto di più. Infatti, riunisce la posta elettronica, il calendario, la rubrica e altre funzioni in una sola App. Grazie ai plug-in creati dagli sviluppatori di software di videoconferenza come Zoom, permette di connettersi con altri in modo semplice, organizzando e svolgendo quotidianamente diverse attività.

Esperienza utente aggiornata

Partendo da queste funzioni, i programmatori di Microsoft, hanno deciso di aggiornare l’esperienza utente riposizionando le funzionalità principali di Outlook. Molti se ne saranno già accorti. Ma presto l’aspetto grafico migliorerà ancora di più, fornendo un accesso facile per l’accesso ad altre applicazioni Microsoft 365.

Ecco 2 novità che arriveranno a breve (su alcuni sistemi potrebbero essersi già installate):

  1. Avvia: permette di accedere a To Do e ad altre app di Microsoft 365 direttamente da Outlook.
  2. Personalizza: permette di personalizzare le app da visualizzare in questa nuova esperienza. Si possono aggiungere e togliere. Inoltre, sarà possibile riordinare le app in modo che quelle più usate siano sempre facilmente accessibili.

Cosa pensate di queste novità? Si sono già installate nei vostri sistemi? Lasciate il vostro commento.

Articoli Correlati

FIX Stato Sconosciuto per i contatti in Microsoft Teams

Malware via Macro in Office: Microsoft implementerà nuove tecniche di sicurezza

La KB5008212 crea problemi con la ricerca di Outlook