Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 453 Guarda 2 minutes Leggi

Windows 11 è in continua evoluzione, un sistema operativo che Microsoft sta affinando e perfezionando. Alcune funzionalità sono in fase di test e risultano nascoste nelle build rilasciate in alcuni canali del Programma Insider.

Vediamo quali sono, tenendo presente che la loro presenza in una build di test non significa che vedranno la luce nelle release definitive.

Sticker nelle immagini

Una funzionalità in test riguarda la possibilità di inserire degli sticker nelle immagini, dal percorso Personalizzazione > Sfondo > Aggiungi Sticker e sembra che ci sarà anche un’app correlata denominata Sticker Editor App che ne permetterà la modifica.

Una ulteriore implementazione, attualmente mancante, è la modalità tablet, che invece era presente in Windows 10. E’ in fase di test una impostazione della barra start chiamata “Nascondi automaticamente la barra delle applicazioni quando usi il tuo dispositivo come tablet”

Windows 11: Ecco su quali nuove funzionalità sta lavorando Microsoft

Un altra interessante implementazione in fase di test è la sezione Sostenibilità che offre delle raccomandazioni ECO che ottimizza il consumo di energia di tutto il sistema, oltre ad altre raccomandazioni più avanzate.

Nella parte sotto ci sono anche istruzioni supplementari in merito il riciclo del dispositivo in uso.

Queste implementazioni, lo ribadiamo, potrebbero non esser introdotte nella versione definitive di Windows 11, ma fanno capire la direzione che Microsoft ha intrapreso in merito.

A nostro avviso sarebbe interessante veder introdotta la scheda relativa la Sostenibilità, che risulterebbe molto utile anche per chi non conosce a fondo il sistema operativo. E voi quale implementazione tra queste vorreste vedere nelle prossime versioni di Windows 11?

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: info@angolodiwindows.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a info@angolodiwindows.com e saranno immediatamente rimossi.