0 commenti 631 Guarda 1 minutes Leggi

Dopo quasi 20 anni arriva il successore di Windows Media Player, storico lettore di riproduzione multimediale presente fin dalle prime versioni di Windows. Per ora il rilascio interessa solo il programma Windows Insider di Windows 11, come annunciato nel Blog Windows da Microsoft.

Interfaccia rinnovata derivata da Groove

L’interfaccia del lettore è stata rinnovata e porta con se molte caratteristiche viste finora in Groove Music, app finora dedicata alla riproduzione in Windows 10.

Microsoft inizia il rilascio del nuovo Media Player in Windows 11

Infatti eventuali librerie presenti in Groove verranno automaticamente migrate nel nuovo lettore Media Player.

Microsoft inizia il rilascio del nuovo Media Player in Windows 11

La riproduzione dei brani ha subito un grande miglioramento, ora sarà possibile vedere a video informazioni sull’artista e sull’album in riproduzione, come da immagine sopra.

Non solo Musica ma anche Video

Il nuovo Media Player non gestirà solo i file audio/musicali ma anche i file video, permettendo di gestire così la nostra libreria video. Come con il vecchio programma, verranno scansionate alcune directory predefinite alla ricerca di contenuti multimediali, ma potremmo indicare manualmente ulteriori percorsi da analizzare.

Microsoft inizia il rilascio del nuovo Media Player in Windows 11

Per contribuire allo sviluppo e lasciare feedback seguire questo collegamento: https://aka.ms/mediaplayerfeedback

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.