SI è verificato un problema, Riavvia. Questo errore viene visualizzato a schermo intero dopo aver provato ad accedere con il nostro account a Microsoft Teams.
Nello specifico il problema si può manifestare quando si utilizza Teams in ambito aziendale. Vediamo però due soluzioni per risolvere il problema.
Prima Soluzione: Resettare la Cache di Teams
Quattro Step per Due Soluzioni
Per pulire la cache di Teams procedere come segue:
Da Esplora File (tasto Win+E) recarsi nella cartella %appdata% (puoi digitarlo manualmente in alto sulla barra o premendo anche i tasti WIN + R > %appdata%)
Da questo percorso eliminare la cartella Microsoft Teams
Ora cerca il percorso %AppData%\Microsoft\teams\
Elimina quelle che trovi tra le seguenti cartelle:
%AppData%\Microsoft\teams\application cache\cache
%AppData%\Microsoft\teams\blob_storage
%AppData%\Microsoft\teams\databases
%AppData%\Microsoft\teams\cache
%AppData%\Microsoft\teams\gpucache
%AppData%\Microsoft\teams\Indexeddb
%AppData%\Microsoft\teams\Local Storage
%AppData%\Microsoft\teams\tmp
Al termine riavviare il sistema, quindi aprire nuovamente Teams e accedere nuovamente (la riconnessione dovrebbe comunque avvenire in automatico).
Vediamo come resettare la cache nella versione per browser di Teams
Dopo aver disconnesso il nostro account da Teams è necessario, per procedere ad un reset, cancellare tutti i file temporanei e i cookie usati dal browser, per farlo seguire questi link:
Reset Mozilla Firefox
Reset Google Chrome
Reset Opera
Reset Microsoft Edge
Seconda Soluzione: Eliminare altre credenziali
Una seconda soluzione, utile in ambito aziendale, è quella di eliminare i riferimenti agli account presenti nel sistema collegati all’utenza in uso in Teams, nello specifico i riferimenti di account di posta, teams, SSO e didlogical.
Per chi si chiedesse cos’è la voce didlogical ecco la risposta:
“Virtualapp / Didlogical è una credenziale archiviata quando si utilizza uno qualsiasi dei prodotti Windows Live, che può includere Windows Live Messenger, Windows Live Mail, Accesso diretto a Windows Live, Modalità Windows XP e altri servizi Microsoft.”
Fare attenzione, ad ogni modo, a non eliminare le credenziali di dominio o altre credenziali locali, in caso di dubbi chiedere aiuto al system administrator.
Al termine, riavviare il sistema e ri-accedere al sistema con il proprio account.