FIX Windows 11 Errore 0x8007007f durante aggiornamento

Durante l’aggiornamento a Windows 11 con l’assistente potrebbe venir visualizzato l’errore 0x8007007f, vediamo come risolverlo.

Problema di privilegi

La premessa è doverosa: aggiornare un sistema operativo può non essere semplice. Molto dipende dalla condizione del sistema di partenza, per questo motivo è necessario seguire alcuni step per preparare il sistema accuratamente.

Schermata di avvio dell’assistente per l’installazione di Windows 11

Detto questo, il motivo dell’errore in oggetto è la mancata acquisizione dei privilegi amministrativi necessari per poter eseguire le normali operazioni di aggiornamento ed installazione.

Come Risolvere l’Errore 0x8007007f durante l’aggiornamento a Windows 11?

Per risolvere il problema, infatti, basta eseguire come amministratore l’assistente all’aggiornamento. Per farlo basterà premere con il pulsante destro sul file e scegliere Esegui come amministratore.

Successivamente l’installazione dovrebbe procedere senza problemi.

Meglio aspettare ancora un po’

E’ bene ricordare che attualmente Windows 11 sta incontrando alcuni problemi, come ad esempio il consumo anomalo di risorse da parte della memoria RAM, lag o rallentamenti durante le sessioni di gioco o mancato riconoscimento di periferiche bluetooth o simili.

Per questi motivi ribadiamo il consiglio di non aggiornare a Windows 11 i computer che utilizziamo quotidianamente per ragioni lavorative o di studio, meglio attendere che la situazione si normalizzi, ovviamente restando sintonizzati con l’angolo di windows.

Articoli Correlati

Come abilitare o ripristinare i piani di risparmio energetici nascosti in Windows?

Il Bluetooth non funziona su Windows 11: come risolvere

5 Motivi per Usare DiskCryptor per la Crittografia del Disco