0 commenti 967 Guarda 1 minutes Leggi

Lo avevamo già anticipato ancora prima del lancio di Windows 11 ed ora è realtà: il Microsoft Store si sta rinnovando (finalmente).

Una nuova User Experience

E’ un rinnovo che da qui al rilascio di Windows 11 vedrà continui tasselli, fino a rinnovare completamente quella che è l’esperienza utente del Microsoft Store.

Attualmente lo Store lascia a desiderare, soprattutto per chi ha l’abbonamento GamePass: infatti la gestione dei download (per dirne una) non ha nulla a che vedere con i più blasonati Steam (non Origin o EA Desktop).

Leggi anche: Come scaricare app dallo Store senza usarlo (per escludere errori)

Bisogna sperare che il download non si interrompa o si blocchi con lo Store attuale, pena ricominciare tutto da capo.

Un primo passo verso il rinnovo completo

Microsoft attualmente sta lavorando nel migliorare l’esperienza utente, andando a rivedere e migliorare aspetti con il processo d’installazione, recensioni e punteggi assegnati alle app dagli utenti.

Ecco alcune immagini del nuovo Store, versione 22107.1401.6.0.

Sicuramente si tratta di un primo step che, come detto sopra, sarà seguito da altri piccoli/grandi miglioramenti che vedremo con il rilascio delle nuove versioni aggiornate dello Store.

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: info@angolodiwindows.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a info@angolodiwindows.com e saranno immediatamente rimossi.